La Pro Loco alla fiera di Ginevra

La Pro Loco di Pasian di Prato APS assieme ad altre Pro Loco del territorio friulano (Pro Loco di Udine, Sauris, Majano, Reana del Rojale, Valli del Natisone e Moggio) assieme ad una delegazione dell’Ente Friuli nel Mondo, guidata dal presidente Franco Iacop, stanno rappresentando la Regione al “Festival Friuli Venezia Giulia” di Ginevra, in corso tra ieri e oggi nella città svizzera, nella prestigiosa sede della Sala Comunale di Plainpalais.

Organizzata su iniziativa della Saig (Société des Associations Italiennes de Genève) e del Fogolâr Furlan di Ginevra e con il coordinamento attuativo dell’Unione nazionale fra le Pro Loco del Friuli Venezia Giulia (Unpli Fvg Aps), la manifestazione punta a promuovere il territorio regionale, le sue attrazioni turistiche, la sua enogastronomia e la sua cultura, con un focus specifico su Go!2025, l’enogastronomia, la cultura ed il folclore.

L’obiettivo principale del festival è valorizzare l’immagine dell’Italia nel mondo attraverso le sue regioni e promuovere la sua ricca eredità culturale, artistica e creativa. Oltre 30 gli espositori presenti tra cui la nostra Pro Loco. Si potrà gustare le prelibatezze locali, scoprire i segreti della produzione di vini e assaporare i prodotti tradizionali del Friuli Venezia Giulia, il tutto senza lasciare Ginevra.